I Ragazzi del Santuario, il Parroco ed il Comitato, vi danno il benvenuto sul sito dedicato al Santuario di Maria SS degli Angeli. Attraverso la storia, la Gallery e le testimonianze dei fedeli, cercheremo di dare voce alla vita trascorsa di questo luogo da poco riscoperto, ricco di preghiera e di fascino situato nella piccola cittadella di Cicciano (Na).

lunedì 29 ottobre 2012

Visitando Goleto

In data 28 Ottobre, i ragazzi del Santuario ed i fedeli  hanno fatto visita a Goleto, Sant'Angelo dei Lombardi (AV) e la sua Abbazia.
Quest'incontro, di grande importanza per i Ciccianesi, ha segnato una sorta di gemellaggio con la cultura di questo piccolo angolo mistico e ricco di cultura, dimora anch'esso dell'amato San Guglielmo.

Grazie all'ospitalità dei suoi abitanti, è stato possibile trascorrere una piacevolissima giornata immersa nella fede e nella storia, tra le mura dell'antica Abbazia dove morì il santo,  e dove con grande piacere, è stato possibile lasciare un'immagine della SS Madonna degli Angeli alla quale era devoto.



La foto in basso rappresenta la torre costruita dalla Badessa Febronia, Abazia del Goleto di Avellino, dove morì nel 1142 S. Guglielmo Abate.




(post in aggiornamento)

Nessun commento:

Posta un commento